Arredamento Agenzie di Assicurazioni
come scegliere il migliore arredamento per le agenzie di assicurazioni
L'agenzia di assicurazioni deve essere considerata come un semplice ufficio. Il suo arredamento è quindi il classico arredamento da ufficio costituito soprattutto dalle sedute e dalla scrivania che è quest'ultima il cuore pulsante di tutto il lavoro.
La scrivania di un'agenzia di assicurazioni dovrebbe sempre essere abbastanza ampia per permettere a più impiegati contemporaneamente di condividere un unico spazio di lavoro. Una sola scrivania infatti permette una più adeguata ottimizzazione degli spazi soprattutto grazie ai nuovi modelli personalizzabili con angoli o con divisori appositi per garantire la privacy dei clienti.
Il materiale migliore per la realizzazione della scrivania è senza dubbio il legno. Le agenzie di assicurazioni sono luoghi molto semplici in cui quindi si prediligono scrivanie dallo stile classico e semplice a sua volta meglio se di colori neutri come ad esempio il beige oppure il bianco.
Ovviamente per ogni dipendente deve essere disponibile una sedia che sia comoda e adatta alla tipologia di lavoro svolto. Considerando che si tratta di persone che devono rimanere a lungo sedute dietro alla scrivania è sempre meglio scegliere poltrone da ufficio realizzate in materiale imbottito e dotate di ruote e di schienale regolabile. è importante che anche l'altezza sia regolabile affinché ogni persona riesca a trovare la sua giusta posizione.
Dall'altro lato della scrivania devono essere presenti almeno due sedie per i clienti. Le sedie vengono solitamente scelte fisse ed è possibile scegliere in questi casi sia sedie imbottite che non perchè questa particolare tipologia di agenzia non è un luogo in cui il cliente passa molto tempo quindi non è necessario raggiungere il massimo della comodità.
Devono invece essere comode le sedute di attesa. Proprio per questo motivo è meglio disporre all'ingresso qualche poltroncina imbottita. All'ingresso è bene posizionare anche un attaccapanni e un portaombrelli. Si scelgono accessori semplici magari in colori scuri come il nero facilmente riconoscibili come accessori da ufficio.
Il resto dello spazio deve essere mantenuto abbastanza vuoto a meno che non si abbia la necessità di disporre di alcuni mobili per l'archivio dei documenti. In questo caso è possibile disporre nello spazio retrostante alla scrivania delle apposite librerie che siano realizzate nello stesso identico materiale e stile della scrivania.
Ovviamente è indispensabile che vi sia anche uno spazio privato solitamente riservato al diretto dell'agenzia che sia quindi chiuso dal resto dell'ambiente. In questo ufficio l'arredamento segue in quanto a colori e stile lo spazio principale dell'agenzia e anche qui i mobili presenti non sono nient'altro se non una scrivania, una poltrona e due sedie. è possibile arredare questo ambiente con mobili un pò più pregiati ed eleganti ma non è necessario.
Risorse online di arredamento: