Arredamento Studio Ingegnere
come scegliere il migliore arredamento per lo studio dell'ingegnere
Lo studio di un ingegnere è un'altra tipologia di studio che segue per quanto riguarda l'arredamento i mobili solitamente presenti in ogni ufficio. A differenza però degli uffici più classici e che potremmo definire operativi gli studi degli ingegneri devono essere realizzati con un occhio di riguardo al prestigio che questa professione detiene. Questo è il motivo per cui gli uffici degli ingeneri devono essere arredati con molta eleganza. Allo stesso tempo però devono anche essere funzionali.
L'ufficio di un ingegnere è infatti il suo biglietto da visita con i clienti ma allo stesso tempo è anche il luogo di lavoro in cui è necessario passare molto tempo e che quindi deve essere comodo e adatto a svolgere tutte le sue attività.
Nello studio di un ingegnere non può ovviamente mancare una scrivania. Le scrivanie degli ingegneri devono essere molto ampie e spaziose in modo che sia possibile posizionare sopra di esse il computer ed avere al contempo anche tutto lo spazio libero necessario per documenti e fogli di vario genere. Affinché questo sia possibile si scelgono solitamente scrivanie angolari che hanno uno spazio apposito per il computer con un piano scorrevole per la tastiera e il mouse. Le scrivanie possono essere scelte sia in legno che in metallo. Le scrivanie in legno devono essere scelte pesanti e robuste e devono mantenere il colore naturale del legno oppure essere laccate e verniciate con colori neutri specialmente in bianco e in nero. Le scrivanie in metallo sono preferibili con il ripiano in vetro sia lucido che patinato.
Ovviamente è necessario che l'ingegnere abbia a disposizione una poltrona direzionale comoda con schienale e alzata regolabili e dall'altro lato della scrivania devono essere presente un paio di sedute per i clienti o per eventuali ospiti. Queste sedute sono preferibili fisse e possibilmente ampie e imbottite.
Le pareti di uno studio di ingegnere dovrebbero essere lasciate abbastanza libere se non per la presenza di una libreria o di una parete attrezzata. In un angolo della stanza è possibile anche creare uno spazio relax comodo soprattutto per discutere di affari con alcune tipologie di clienti. L'angolo relax deve avere a disposizione una seduta preferibilmente un divanetto o due poltrone in pelle e un tavolino basso da fumo. Può essere presente anche un piccolo carrello per eventuali drink.
Risorse online di arredamento: