Search    


Arredamento Gelaterie

il migliore arredamento per le gelaterie

Le gelaterie sono solitamente locali di piccole dimensioni in cui la protagonista assoluta è la vetrina frigo per i gelati. Le vetrine per i gelati sono disponibili in molte differenti dimensioni per adattarsi nel modo migliore allo spazio a disposizione e ovviamente al numero di gusti che si vogliono tenere all'interno di quello specifico locale. La parte inferiore della vetrina può essere scelta in una grande varietà differente di colorazioni in modo da adattarsi completamente allo stile del resto dell'arredamento.

Le vetrine per il gelato sono anticondensazione e sono caratterizzate da vetri sia frontali che laterali riscaldabili e da una doppia uscita per l'aria in modo da mantenere sempre costane la temperatura interna. All'interno sono presenti le vasche in acciaio inox per contenere i gelati. Le vasche sono dotate tutte della stessa grandezza anche se in alcuni casi alcune vasche possono essere di dimensioni maggiori in modo da poter avere sempre a disposizione i gusti più richiesti.

Le gelaterie più classiche scelgono solitamente vetrine dai colori sgargianti come ad esempio il giallo o l'arancione. In questo modo si vengono a creare ambienti colorati e divertenti tipici dei luoghi turistici e capaci di infondere allegria e di portare verso l'interno quanti più clienti possibile.

Altre tipologie di gelaterie magari posizionate in luoghi particolarmente ricchi e alla moda preferiscono invece scegliere vetrine per il gelato dalle forme più sinuose e bombate caratterizzate dal colore naturale dell'acciaio mischiato a tonalità neutre meglio se scure. L'ambiente che si viene così a creare è un ambiente arredato in stile moderno e minimale capace di regalare un grande senso di eleganza e di professionalità.

La cosa fondamentale è che in entrambi i casi vi sia un certo grado di omogeneità con il resto dell'arredamento. Chi sceglie vetrine semplici e colorate può quindi sbizzarrirsi con tavoli, sedie o panchine in materiale plastico anch'esso molto colorato. Facili da pulire e di semplice manutenzione questi mobili sono perfetti per l'arredamento di una gelateria dove l'igiene deve senza dubbio essere al primo posto. Chi sceglie invece vetrine più eleganti può optare per tavoli e sedute minimali possibilmente realizzate in acciaio.

Le pareti della gelateria possono essere attrezzate con mensole di vario genere o con mobiletti pensili per poter mettere in esposizione le vaschette disponibili e ogni altra tipologia di prodotto. é necessario anche che vi sia un frigorifero a vista nel classico modello verticale per esporre eventuali torte gelato, mousse e dessert.

Un altro accessorio che non può assolutamente mancare in una gelateria è la pattumiera. Scelta con forme semplici e in acciaio per le gelaterie più eleganti la pattumiera assume invece forme divertenti nelle gelaterie classiche. Sono molto diffuse le pattumiere in materiale plastico molto colorate a forma di pagliaccio, di animale oppure semplicemente di un grande cono gelato.
 


Risorse online di arredamento: