Arredamento Internet Point
il migliore arredamento per l'internet point
Gli internet point sono locali che devono essere dotati ovviamente di apposite scrivanie sulle quali posizionare i vari computer per i clienti. Non possono essere acquistate però scrivanie di ogni genere perché è necessario che il tipo di scrivania scelto oltre ad essere funzionale garantisca anche ai clienti quanta più privacy possibile. Ecco perché si scelgono i modelli di scrivania che solitamente vengono posizionati all'interno degli uffici operativi.
Le scrivanie operative sono scrivanie di grandi dimensioni caratterizzate dal fatto di essere suddivise in sezioni grazie ad apposite pareti divisorie. In questo modo si vengono a creare molte postazioni di lavoro differenti. è così possibile permettere a varie persone di lavorare contemporaneamente appoggiate allo stesso tavolo ma in assoluta e completa privacy.
Le scrivanie di questo tipo sono solitamente realizzate in materiale plastico in modo che sia più facile mantenerle pulite e raggiungere quindi il massimo dell'igiene possibile. Possono essere scelte in qualsiasi tipologia di colore anche se solitamente si prediligono colori neutri come il bianco o il grigio per dare un senso di maggiore pulizia e di tranquillità.
Ogni postazione di lavoro deve essere ovviamente accompagnata da un'apposita seduta. Le sedute dovrebbero essere scelte imbottite in modo da dare ai clienti un'elevata comodità. Un cliente che si sente comodo infatti tenderà di sicuro a ritornare proprio in quel locale. Le sedute fisse imbottite possono senza dubbio essere considerate ottimali per questo tipo di locali ma per dare una comodità ancora maggiore sarebbe preferibile scegliere poltrone da scrivania in stile direzionale. Non è necessario ovviamente scegliere poltrone particolarmente grandi ma sarebbe invece opportuno scegliere poltrone con ruote e dallo schienale alto ed ergonomico. Le poltrone dovrebbero inoltre essere dotate anche di una regolazione in altezza meglio se attivabile tramite pistone a gas o ad aria compressa in modo che ogni persona possa trovare la giusta posizione per lavorare al computer.
In ogni internet point deve anche essere presente un bancone per i pagamenti. Il bancone deve essere scelto nello stesso materiale e nello stesso colore delle scrivanie. Non si tratta di un bancone particolarmente ampio ma anzi di un mobile di dimensioni abbastanza ridotte. I banconi devono avere però un apposito spazio per la stampante collegata a tutti i computer presenti nella stanza.
Risorse online di arredamento: