Search    


Arredamento Sale da Gioco

come scegliere il migliore arredamento per le sale da gioco

Le sale da gioco non sono ambienti che necessitano di essere arredati con molti mobili. Lo spazio di questa tipologia di locale è infatti completamente occupato dai giochi presenti. I giochi possono ovviamente essere di vario genere come i videogame, il calcio balilla, il biliardo o il ping pong. Si tratta in generale comunque di giochi  che non necessitano di alcuna tipologia di mobili.

Nelle sale gioco però possono essere attrezzati alcuni angoli adibiti al semplice relax. è quindi possibile disporre tavoli e sedie siano essi raggruppati in un angolo della sala siano essi sparsi tra i vari giochi. I tavoli senza dubbio migliori per le sale da gioco sono quelli realizzati in materiale metallico come ad esempio l'acciaio oppure quelli realizzati in materiale plastico. I tavoli sono solitamente di piccole dimensioni e possono essere alti e accompagnati quindi da sgabelli oppure di altezza normale e accompagnati da quattro sedie. Sedie e tavoli devono comunque essere realizzati nello stesso identico materiale, stile e colore.

Nelle sale da gioco particolarmente grandi possono essere scelti tavoli più ampi accompagnati da apposite panche spesso in una struttura monoblocco. Questi mobili possono essere scelti in varie colorazioni. Le sale da gioco infatti sono luoghi adibiti al divertimento in cui quindi è possibile sbizzarrirsi con colorazioni accese.

Deve ovviamente anche essere presente un bancone in cui sia possibile cambiare i soldi in gettoni e in cui sia possibile prenotare i vari tavoli da gioco e pagarli. Il bancone può essere posizionato sia all'ingresso della sala da gioco che preferibilmente al centro della sala stessa. Non è necessario che il bancone sia realizzato nello stesso materiale dei tavoli anche se ovviamente sarebbe preferibile per dare una maggiore omogeneità all'ambiente.

E' fondamentale che in una sala da gioco l'illuminazione sia forte e diffusa in modo omogeneo in tutto l'ambiente. Per questo motivo si prediligono luci al neon capaci anche di non dare fastidio agli schermi dei videogame. Le pareti possono essere rivestite con pannelli colorati oppure possono essere direttamente tinte con colori accesi. Anche i pavimenti possono essere scelti in colorazioni forti. Ovviamente è necessario scegliere un paio di colori che si abbinino bene l'uno all'altro e non esagerare con le combinazioni.


Risorse online di arredamento: