Search    


Arredamento Pasticcerie

il migliore arredamento per le pasticcerie

Sono i prodotti l'anima di una pasticceria. Entrare in questa tipologia di locale infatti significa innanzitutto essere trasportati in un mondo di odori e profumi meravigliosi sino a quando non è l'occhio che riesca a captare la bellezza dei colori e delle forme. Da lì, da tutte queste sensazioni, nasce la voglia di acquistare torte, pasticcini e sfoglie per riuscire a calmare la voglia di zucchero che quasi in modo istintivo è nata dentro di noi.

I prodotti quindi devono essere esposti in modo adeguato affinchè siano tutti in evidenza e affinchè ovviamente non si rovinino. Proprio per questo motivo il banco da esposizione può essere considerato come il fulcro di una pasticceria.

Se la parte superiore del banco per seguire le normative igieniche è realizzata in vetro e possiede appositi sportelli di chiusura la parte sottostante può invece essere realizzata in molti materiali differenti. Le pasticcerie però sono locali che solitamente cercano di essere quanto più eleganti possibile. Sia che si voglia un locale arredato in stile classico sia che si pretende una maggiore modernità si prediligono quindi banconi realizzati in legno meglio se lucidato e di un colore abbastanza scuro.

La grandezza del banco deve essere scelta in base ai pezzi che si intendono tenere all'interno della pasticceria. Il banco infatti non deve mai essere vuoto altrimenti la pasticceria rischia di perdere la resa estestica curata ed elegante che invece deve assolutamente possedere. E ovviamente non deve neanche essere troppo piccolo perchè tutti i prodotti devono riuscire a trovare un loro adeguato spazio.

Anche il resto dei mobili presenti in una pasticceria dovrebbe essere scelto nello stesso identico materiale e stile. Questo vale soprattutto per le pareti attrezzate che solitamente coprono tutta la superficie disponibile. Si tratta di pareti in legno con mensole e punti di appoggio sulle quali mettere in mostra altre tipologie di articoli come ad esempio le scatole di cioccolatini oppure di caramelle.

In una pasticceria devono ovviamente anche essere presenti tavolini e sedie per far accomodare coloro che vogliono consumare lì i prodotti. Ovviamente è possibile scegliere tavolini e sedie realizzati in legno quest'ultime meglio se imbottite ma i tavolini e le sedie più eleganti e raffinate e quindi migliori per questa tipologia di locale sono senza dubbio quelle realizzate in ferro battuto. è possibile scegliere inoltre tavolino con la superficie decorata a mosaico sia attraverso l'utilizzo di pietre sia con pezzi di ceramica.


Risorse online di arredamento: