Arredamento Centri Estetici
come scegliere il migliore arredamento per i centri estetici
Il centro estetico non è solo il luogo della bellezza ma anche il luogo del relax. Anche l'arredamento deve riuscire a seguire queste due caratteristiche in modo che i clienti possano sentirsi a proprio agio nel momento stesso in cui entrano in questo ambiente e in modo che sentano subito di essere venuti proprio nel posto giusto. Ecco perchè l'arredamento di un centro estetico deve essere accogliente ed elegante al contempo. L'eleganza richiesta deve necessariamente quindi avere il carattere della semplicità.
Per riuscire ad ottenere tutto questo è necessario scegliere materiali naturali per il proprio arredamento. Il legno è una scelta senza dubbio perfetta ma anche tutti i materiali intrecciati come ad esempio il vimini. Le sedute devono essere tutte accompagnate da cuscini e rivestimenti anch'essi realizzati in materiali sintetici. i colori migliori per i tessuti sono senza dubbio quelli neutri come ad esempio il beige e soprattutto il bianco capace di dare all'ambiente un senso di tranquillità e allo stesso tempo di dare una sensazione maggiore di pulizia ed igiene.
I centri estetici di ultima generazione mirano ad un arredamento che sia quanto più moderno possibile. Lo stile moderno è infatti un arredamento che grazie alla sua minimalità ed essenzialità è in grado di creare un ambiente molto elegante. Si tende comunque ad utilizzare il legno per eliminare la freddezza che l'arredamento moderno potrebbe conferire ad un ambiente. Anche i pavimenti vengono realizzati in parquet e le pareti solitamente attrezzate sono anch'esse rivestite in legno.
Le pareti devono essere attrezzate con mobiletti in cui poter tenere a portata di mano gli accessori necessari e con mensole sulle quale poter mettere in esposizione anche i prodotti messi in vendita
In un centro estetico non può ovviamente mancare un bancone sul quale deve essere presente la cassa per effettuare i pagamenti e al quale le clienti possono rivolgersi per prendere i loro appuntamenti successivi. Anche il bancone deve essere realizzato nello stesso identico materiale del resto dell'arredamento.
L'illuminazione in un centro estetico deve essere quanto più diffusa possibile affinché ogni spazio sia adeguatamente luminoso. La luce però non deve essere troppo forte e proprio per questo si prediligono luci calde e gialle capaci di rilassare senza appesantire l'occhio. Si scelgono faretti ma anche lampadari a sospensione capaci, anche da spenti, di arredare la stanza con la loro eleganza estrema. Si scelgono infatti lampadari in acciaio lucido meglio se realizzati con fili intrecciati e che presentano inserti in cristallo oppure in materiali come la pelle o la resina.
Risorse online di arredamento: