Search    


Arredamento Tabaccherie

come scegliere il migliore arredamento per le tabaccherie

Le tabaccherie sono locali che mettono a disposizione dei clienti svariati servizi. Non si tratta più soltanto infatti di negozi in cui acquistare i prodotti del monopolio ma anche di negozi in cui giocare e comprare articoli di cartoleria o gadget. Si tratta di negozi in continua evoluzione che di anno in anno acquisiscono sempre più servizi. Proprio per questo motivo è importante che le tabaccherie siano attrezzate per poter esporre quanti più articoli possibile e soprattutto che siano attrezzata per andare di pari passo con questi cambiamenti.

Affinché questo sia possibile è necessario scegliere una tipologia di arredamento flessibile capace cioè di mutare aspetto e funzionalità con il mutare delle esigenze  e delle richieste. Anche dal punto di vista della resa estetica i mobili migliori sono mobili che riescono a cambiare facilmente. I mobili più adatti alle tabaccherie infatti sono quelli che possiedono una struttura in metallo con rivestimenti disponibili in differenti materiali a pannelli che vengono direttamente posizionati sopra a questa struttura. Nel caso di necessità quindi l'aspetto dell'ambiente può mutare semplicemente cambiando questi pannelli.

Questo vale ovviamente per le tabaccherie di ultima generazione che vogliono avere un aspetto giovane e dinamico che vogliono seguire le ultime tendenze in fatto si arredamento e di esigenze della clientela. Per coloro che invece vogliono un negozio quanto più classico possibile la scelta migliore è quella dei mobili interamente realizzati in legno e caratterizzati da linee eleganti.

Ovviamente il fulcro di una tabaccheria è il bancone che deve essere spazioso per poter contenere non solo la cassa ma anche tutti gli altri macchinari che sono indispensabili in una tabaccheria come ad esempio i macchinari della lottomatica. Deve anche avere appositi spazi contenitivi nei quali disporre tutti i valori bollati per averli sempre a portata di mano e in un posto sicuro al riparo da mani indiscrete. Sul bancone devono anche essere posizionati appositi espositori per gadget di piccola taglia e dolciumi che così si trasformano con tutta facilità in acquisti di impulso da parte del cliente.

La parete retrostante al bancone deve essere attrezzata con un apposito scaffale adibito a contenere tutte le diverse tipologie di sigarette, tabacco e sigari presenti in negozio. Nel resto dello spazio è possibile posizionare altre mensole per esporre altri prodotti eventualmente presenti in negozio. Se necessario è possibile anche posizionare espositori a terra meglio se dotati di vetrinetta nel resto della stanza per contenere alcune idee regalo ormai molto diffuse nelle tabaccherie.


Risorse online di arredamento: