Search    


Arredamento Pescherie

il migliore arredamento per la pescheria

Nelle pescherie il pezzo forte di tutto l'arredamento è ovviamente il banco in cui il pesce viene messo in esposizione. Il banco è infatti il fulcro di tutto il lavoro che deve essere svolto in una pescheria e l'unica cosa effettivamente indispensabile al suo interno.

Il banco per il pesce è disponibile in molti modelli differenti in modo da adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente. I banco frigo classici sono caratterizzati da una forma leggermente bombata nella parte inferiore ma ne esistono anche modelli più moderni dalle forme minimali che sembrano quasi a prima vista dei semplici tavoli. I banco frigo possono mantenere il colore naturale dell'acciaio oppure possono essere bianchi ma ne esistono anche molte versioni colorate.

La zona dietro il bancone può essere attrezzata con un piano di appoggio oppure con mensole adeguate per poter riporre alcune tipologie di utensili.

La cassa non sempre viene posizionata sul banco ma anzi spesso nelle pescherie si preferisce metterla da una parte. In questo caso è ovviamente necessario disporre di un apposito supporto sul quale appoggiarla. Basta in realtà una piccola scrivania con uno sgabello o una sedia. La cosa importante è che sia dello stesso colore del banco e possibilmente di un materiale simile in modo da rendere l'ambiente quanto più omogeneo possibile.

Le pescherie sono un luogo di lavoro per eccellenza in cui conta la merce che si vende e non certo l'arredamento anche perché si tratta di un ambiente umido che deve essere pulito ed igineizzato in modo adeguato e nel quale quindi qualsiasi complemento di arredo potrebbe soltanto arrecare disturbo. Questo non significa però che non possa essere abbellito con qualche quadro o con qualche piccolo soprammobile. Una pescheria dovrebbe però sempre cercare di mantenere il tema di ogni complemento sull'argomento pesca oppure mare. Sì quindi a piccole barche, pesci e fotografie del mare in tempesta.

I pavimenti delle pescherie devono essere realizzati con materiali che possano essere puliti facilmente. Si prediligono solitamente le mattonelle di ceramica che spesso vengono utilizzate anche nei rivestimenti per le pareti.


Risorse online di arredamento: