Search    


Arredamento Solarium

come scegliere il migliore arredamento per il solarium

Il solarium è un centro professionale per l'abbronzatura in cui sono presenti molti macchinari appositi. I macchinari sono il segno della professionalità di questo negozio ma da soli non bastano di certo a crearne l'arredamento. I macchinari devono necessariamente essere contornati da varie tipologie di mobili capaci di rendere l'ambiente rilassante, accogliente ed elegante al contempo proprio alla stregua dei centri estetici veri e propri.

L'arredamento di un solarium può essere scelto sia classico che moderno. La cosa importante è scegliere mobili che siano eleganti ma non in modo eccessivo ed evitare pezzi di design troppo eccentrici. L'arredamento di un solarium deve cioè essere contemporaneamente serio e giovane. Questo è il motivo per cui qualunque sia il tipo specifico di stile scelto il materiale migliore rimane sempre il legno. Il legno infatti riesce a conferire ad ogni mobile calore e comfort e rende l'ambiente in cui viene posizionato accogliente oltre che elegante.

Il legno è perfetto anche per pavimenti e rivestimenti. Il pavimento in parquet dona infatti all'ambiente calore ed intimità ed è perfetto anche per le stanze con i macchinari in modo che i clienti possano appoggiare i piedi nudi su di esso senza provare freddo. Anche le pareti possono essere rivestite con pannelli di un legno identico e possono essere attrezzate con mensole apposite nonchè con attaccapanni, armadietti e spogliatoi per i clienti.

Il legno migliore per il solarium è un legno leggero possibilmente di colore chiaro. Si può ovviamente scegliere di accostarlo a mobili laccati o verniciati in altre colorazioni in modo che si creino dei giochi di contrasto eleganti e al contempo divertenti. Si scelgono però solitamente colori non troppo forti affinché non si rovini l'atmosfera rilassante che questo luogo vuole emanare.

Anche i rivestimenti in bambù e le sedute in fibre intrecciate possono essere accostate con estrema semplicità al legno. Le sedute di questo tipo dovrebbero sempre essere accompagnate da cuscini e rivestimenti in tessuto naturale anche in questo caso scelto in colorazioni neutre come il bianco o il beige.

All'ingresso del solarium deve essere posizionato un banco per l'accettazione anch'esso possibilmente realizzato in legno che deve essere accompagnato da sedute per i clienti in attesa. Si scelgono solitamente poltroncine o divanetti imbottiti per dare il massimo della comodità possibile e tavolini da fumo su cui appoggiare riviste e dépliant.


Risorse online di arredamento: